ABOUT ME

ABOUT ME

Perché siamo qui oggi?

Per parlare di come l’equilibrio psicofisico e la malattia che lo altera sono il cuore di tutta la mia ricerca ed esperienza come medico e delle terapie che ho messo a punto in questi 30 anni di attività e di cura dei pazienti.

La malattia, come noi la definiamo, è l’alterazione dell’equilibrio interno ed esterno a noi, che avviene come conseguenza di una complessa serie di fattori emotivi, comportamentali, strutturali e biochimici: io la chiamo la “somatizzazione”.

Esercito la professione di medico da più di 30 anni e da sempre sono impegnato nella ricerca e nell’innovazione terapeutica ad impronta biologica.

Mi laureo in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1988 con specializzazione in Ginecologia, per poi esercitare anche in altre discipline, tra cui Agopuntura, Kinesiologia Applicata e Omeopatia: la multidisciplinarietà di esperienza mi porta a considerare l’individuo come un “unicum” dal punto di vista delle connessioni corpo – mente e mi permette di applicare le nozioni acquisite nella risoluzione,  attestata da studi clinici, di problematiche anche piuttosto gravi in pazienti di ogni età.

Sono presente in diversi studi medici in Italia, oltre alla sede di Milano.

 

ABOUT ME

ABOUT ME

La mia grande passione è la Medicina Integrata: da sempre cerco di curare i miei pazienti con prodotti a base naturale e nel corso degli anni ho frequentato molte scuole di differenti branche della medicina naturale e Master a livello Universitario.

Semplificando potrei dire che nei miei primi vent’anni di carriera ho accumulato conoscenze ed ho cercato di separare tra le molte cose imparate ciò che più mi si confaceva, mentre negli ultimi dieci anni, grazie anche alla collaborazione di un team multidisciplinare da me coordinato di medici e terapeuti di varie discipline sono giunto all’applicazione di queste esperienze nella cura dei pazienti.

Quotidianamente verifico come la relazione fra corpo fisico ed aspetto emotivo sia elemento fondamentale per la comprensione ed il corrispondente trattamento di molte malattie odierne, per le quali ho realizzato modelli di cura innovativi e clinicamente confermati e testati.

Ho partecipato come relatore a numerosi convegni e sono stato docente in alcune scuole ad indirizzo biologico.

Comprendere le cause e gli effetti delle relazioni della mente sul corpo e viceversa e trovare soluzioni terapeutiche delle “somatizzazioni” è la missione della mia vita e le terapie e i protocolli che ho elaborato e testato e i relativi casi clinici sono la prova conclamata di come si possa davvero guarire, “desomatizzando®”.