Data

LA NUOVA BURRASCA

Simona e Marco stavano faticosamente sistemando il loro burrascoso rapporto grazie anche ad uno schema di benessere che avevano iniziato insieme.

Avevamo bisogno che, come dice John Gray nei suoi mitici scritti, tornassero a gestire il loro ruolo all’interno della coppia. Succede molto spesso che quando Marte e Venere vanno sotto stress ci possa essere una brutta inversione dei ruoli che sul piano ormonale porta la donna ad essere aggressiva e l’uomo a tenere degli atteggiamenti isterici.

Non va bene, se Marco e Simona vogliono tornare a convivere serenamente, devono recuperare la loro singola identità; questo era l’obiettivo ultimo del lavoro che stavano portando avanti.

Con qualche bel risultato positivo, per loro stessa ammissione.

Poi è arrivato un nuovo elemento di difficoltà che stava apparentemente mandando a carte quarantotto tutto il lavoro svolto.

Succede piuttosto spesso che quando le cose si stanno sistemando possano comparire elementi di disturbo: sembra quasi che i complessi sistemi emotivi di Marco e Simona non fossero del tutto convinti della direzione intrapresa, ci fosse la necessità di porre un dubbio finale.

Abbiamo chiacchierato e compreso che il nuovo elemento di difficoltà ha decisamente messo a dura prova il loro già fragile equilibrio, ma che il programma che avevano in atto stava proseguendo e doveva proseguire: la nuova burrasca che ha confuso le cose non deve far perdere la rotta al saggio capitano. Si aggiustano le vele rotte, si tappano le eventuali falle e si riparte, sempre sperando nella buona sorte.

ALTRI
ARTICOLI